Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestiti per dipendenti pubblici e statali

Prestiti per dipendenti pubblici e statali a condizioni vantaggiose

Se sei un dipendente pubblico o statale, il portale inpdap-prestiti.it ti offre tutti i vantaggi di servizi finanziari esclusivi con tassi veramente vantaggiosi per la tua richiesta di prestiti dipendenti pubblici.

Se sei dipendente o pensionato, puoi finanziare il tuo progetto con la cessione del quinto dello stipendio online. Rate fisse e dilazionate in 10,15 o 20 anni.

Per esaudire al meglio i tuoi desideri e realizzare subito i tuoi progetti con la tranquillità di una spesa sempre in relazione ovviamente con il tuo stipendio ti consigliamo di richiedere un preventivo online, fra l’altro è gratuito e senza impegno.

Con la garanzia della tua busta paga puoi finalmente trasformare in realtà i tuoi sogni, ed accedere cosi ai finanziamenti anche di importo elevato per i tuoi progetti, anche nel caso in cui vi siano  altri prestiti.

Questi prestiti dipendenti pubblici sono offerti da intermediari finanziari e mediatori creditizi, iscritti e autorizzati dall’OAM (Organismo degli Agenti e dei Mediatori – che è l’albo che regolarizza  l’attività della categoria), tramite diversi mandati sottoscritti con Istituti di Credito e Società Finanziarie.

Vantaggi dei prestiti su cessione del quinto

Ma perché scegliere i prestiti dipendenti pubblici su cessione del quinto? Il principale vantaggio di questa forma di finanziamento è rappresentato dal fatto che l’unica garanzia richiesta è la busta paga. Di conseguenza non è necessario accendere ipoteche sui beni di proprietà o ricorrere ad altre garanzie reali.

Allo stesso tempo, possono richiedere prestiti su cessione del quinto anche quanti hanno già in corso altri finanziamenti o hanno avuto disguidi finanziari. Un aspetto da non sottovalutare, poiché viene incontro alle esigenze dei cosiddetti cattivi pagatori.

Come suggerisce il nome, inoltre, la rata mensile del prestito non può eccedere la quinta parte (20%) dello stipendio mensile percepito dal beneficiario al netto delle tasse. In base a quanto stabilito dalla normativa vigente, il piano di ammortamento non può estendersi oltre i 10 anni.

Ricordiamo inoltre che l’erogazione dei prestiti su cessione del quinto è disciplinata dal D.P.R. 180/1950, che prevede l’obbligatorietà per il beneficiario di sottoscrivere una copertura assicurativa a tutela dell’istituto di credito che eroga il finanziamento. Tale polizza deve garantire l’istituto sia in caso di morte che di perdita del posto di lavoro da parte del beneficiario.

In quanto tempo si ottiene un prestito richiesto on line?

I tempi di erogazione dei prestiti per dipendenti pubblici, statali o pensionati richiesti online sono in sostanza identici ai prestiti presso le agenzie tradizionali. Si annullano quindi i tempi relativi alla ricerca del prodotto migliore e si evita soprattutto lo stress per raggiungere gli uffici ed attendere il proprio turno in coda.

Con noi non perdi tempo, otterrai prestiti veloci davvero molto facilmente.

Perché ci sono i tassi vantaggiosi nel 2024?

Grazie a un accordo con i principali Enti, Banche ed Aziende Pubbliche italiane, INPDAP Prestiti offre a tutti i dipendenti pubblici  la più ampia gamma di servizi finanziari, di cui prestiti personali e finanziamenti, a condizioni particolarmente favorevoli grazie alla convenzione INPS ex INPDAP e con una serie di vantaggi dedicati a chi lavora al servizio della collettività.

Se lavori ad esempio nelle forze dell’ordine, nei forestali, o in comune, ospedale, al ministero, o all’ente di amministrazione locale o sei dipendente di Poste Italiane, di Enel, di Trenitalia o di RFI disponiamo davvero dei finanziamenti agevolati per i dipendenti pubblici e statali.

I nostri prestiti dipendenti pubblici e statali a tassi agevolati

Cerca inpdap-prestiti.it potrai richiedi il tuo preventivo on line gratis e senza impegno.

prestiti dipendenti pubblici
Richiesta preventivo prestito per Dipendenti Pubblici

Inpdap Prestiti ti offre anche questi servizi:

 

Se sei un dipendente pubblico o un pensionato con il nostro prestito per consolidamento debiti puoi anche estinguere tutti i tuoi finanziamenti online e ridurre così tutte le rate in una unica, più conveniente e sostenibile.