Cedolino pensione online su inps.it
Uno dei servizi Inps online più richiesti è la visualizzazione del cedolino pensione. Passiamo in rassegna gli step da seguire per sfruttare quest’opportunità riservata ai pensionati Inps. Prima di procedere è necessaria una premessa: per portare a termine la procedura è necessario disporre del PIN Inps, un codice segreto di identificazione personale.
Per scaricare il cedolino pensione vi sono due diversi punti di partenza:
- la pagina di accesso per il cedolino pensione Inps
- la pagina di accesso per il cedolino pensione ex Inpdap
Una volta raggiunga la pagina appropriata, sarete chiamati a digitare il PIN e il codice fiscale. A prescindere dalla pagina selezionata, i restanti passaggi sono i medesimi. Eseguito il login (ovvero l’accesso all’Area Riservata Inps o ex Inpdap), troverete una sezione menù, nell’area sinistra del browser, denominata “Servizi Inps” oppure “Servizi ex Inpdap”. Qui dovrete cliccare il link chiamato “In ordine alfabetico”.
Apparirà un elenco dal quale sarà necessario individuare l’elemento “Cedolino di pensione – Consultazione”. Cliccate su questa voce e quindi sul pulsante “Accesso” che verrà visualizzato subito dopo. A questo punto non rimane che selezionare il cedolino pensione inerente al periodo desiderato. Avrete così modo di verificare i contenuti del cedolino pensione e scaricarlo.
Cedolino pensione Inps ex Inpdap
Come avrete capito, i passaggi da seguire non sono numerosi, per questo vi consigliamo di salvare tra i preferiti del vostro browser la pagina di login. Se invece ricercate maggiori informazioni sulle modalità disponibili per conseguire il PIN, potete leggere questo nostro approfondimento del portale inpdapprestiti.it.