Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestito pluriennale Inps calcolo rata: come viene elaborato il piano di ammortamento

Il fattore convenienza è dirimente nel corso delle attività di comparazione dei finanziamenti e oggi, grazie all’uso del Web, le operazioni possono svolgersi nell’arco di pochi minuti e non prevedono particolari requisiti. Nell’articolo tratteremo il Prestito pluriennale Inps calcolo rata, la simulazione online ex Inpdap.

La simulazione dei Prestiti pluriennali diretti Inpdap

Il maggiore vantaggio nel ricorrere ai finanziamenti ex Inpdap corrisponde alle interessanti condizioni contrattuali che stabiliscono ogni particolare dei piani di ammortamento.

Sono proposte rivolte agli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, intesi come dipendenti pubblici e pensionati. I finanziamenti sono curati dall’Istituto nazionale della previdenza sociale.

Ma come si realizza il Prestito pluriennale Inps calcolo rata? È una funzione online reperibile nel quadro dei servizi che sono riportati nel sito dell’Istituto. Il portale da raggiungere è https://www.inps.it.

Per ciò che riguarda la simulazione, l’utente deve usare il collegamento “Tutti i servizi”. Sarà sufficiente un click su questo elemento per raggiungere la pagina dove sono inventariati i servizi che l’Istituto ha inserito sul suo sito ufficiale.

I servizi vengono proposti inizialmente rispetto a un criterio di tipo alfabetico, ma sono disposti alcuni filtri che consentono di operare una selezione dei risultati.

Quello che consente l’intervento di simulazione dei finanziamenti è Gestione dipendenti pubblici: simulazione calcolo piccoli prestiti e prestiti pluriennali. Il calcolo ha per oggetto il Piccolo prestito e il Pluriennale diretto. Entrambi sono prestiti diretti, ovvero gestiti dall’Inps.

Le due linee di credito hanno in comune anche il pubblico, si tratta degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Gli altri finanziamenti Inpdap Inps: Prestiti pluriennali garantiti e il mutuo ipotecario

Gli iscritti alla Gestione unitaria possono fruire anche di altri finanziamenti Inps. Per quanto riguarda i prestiti, troviamo il Prestito pluriennale garantito, oltre a ciò è disponibile il mutuo ipotecario Inps.

Il mutuo è una linea di credito per coloro che hanno bisogno di liquidità per acquistare, costruire o ristrutturare la prima casa. A seconda della finalità varia la somma massima, per l’acquisto il mutuatario può ricevere fino a 300.000 euro.